Home » Ricerca » ANSAS, i sindacati chiedono un incontro urgente

ANSAS, i sindacati chiedono un incontro urgente

Quale futuro per l'Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell'Autonomia Scolastica. FLC Cgil, FIR Cisl e UILPA U.R. AFAM scrivono al dott. Giuseppe Cosentino.

21/07/2008

C'è incertezza e preoccupazione per il futuro organizzativo e istituzionale dell'Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell'Autonomia Scolastica; in particolare per il futuro del personale precario.

Per questi motivi i segretari generali di FLC Cgil, FIR Cisl e UILPA U.R. AFAM hanno inviato oggi, 21 luglio, una richiesta di incontro al MIUR.

Roma, 21 luglio 2008

FLC Cgil - FIR Cisl - UILPA U.R. AFAM
I Segretari Generali

Roma, 21 luglio 2008

Prot. 283/2008

Al dott. Giuseppe Cosentino
Capo Dipartimento Istruzione

e p.c.
Ai Commissari straordinari dell'ANSAS
Dott.ssa Leopolda Boschetti
Dott. Flaminio Galli
Prof. Onorato Grassi

Oggetto: richiesta incontro su ANSAS

Le scriventi OO.SS. FLC Cgil, FIR Cisl e UILPA U.R. con la presente intendono esprimere viva preoccupazione per l'aggravarsi della situazione relativa all'Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell'Autonomia Scolastica.

Dopo 18 mesi di commissariamento straordinario non è per niente chiaro il futuro organizzativo e istituzionale dell'Agenzia. Il percorso di discussione e di approvazione del regolamento dell'Agenzia, la cui bozza è stata consegnata alle OO.SS. nel mese di gennaio 2008, si è interrotto con l'avvicinarsi delle elezione politiche e al momento non presenta nessun segnale di ripresa.

In questo contesto desta preoccupazione, in particolare, il futuro del personale precario.

Per tali ragioni FLC Cgil, FIR Cisl, e UILPA U.R. chiedono un incontro urgente per discutere sulle tematiche dell'ANSAS e per conoscere i tempi e gli interventi con i quali si intende avviare la soluzione dei problemi più urgenti dell'Agenzia.

In attesa di un cortese riscontro, ci è gradito porgere distinti saluti.

FLC Cgil - FIR Cisl - UILPA U.R. AFAM
Enrico Panini - Giuseppe De Biase - Alberto Civica