Home » Notizie dalle Regioni » Umbria » Terni » Ast Terni: anche il mondo della scuola in piazza con i lavoratori

Ast Terni: anche il mondo della scuola in piazza con i lavoratori

Impossibile proclamare lo sciopero, ma Rsu e lavoratori liberi da obblighi di servizio ci saranno.

16/10/2014

A cura dell’ufficio stampa Cgil Umbria

Il mondo della scuola ternana sarà al fianco dei lavoratori di Ast (Acciai Speciali Terni) venerdì 17 ottobre in occasione dello sciopero generale provinciale di 8 ore proclamato da Cgil, Cisl e Uil di Terni. Ad affermarlo è la FLC CGIL di Terni che in una nota sottolinea la volontà della categoria di essere presente, nonostante l’impossibilità di aderire allo sciopero, a causa delle norme che disciplinano il funzionamento dell’astensione dal lavoro nei settori pubblici. “In questa circostanza – spiega la FLC CGIL - data l'immediatezza della proclamazione dello sciopero, come categoria non abbiamo avuto il tempo necessario previsto dalla legge”.

“Malgrado questo aspetto tecnico-legale - afferma ancora il sindacato - invitiamo le Rsu e tutti i lavoratori liberi da obblighi di servizio a partecipare all'importante manifestazione per la difesa del lavoro. Vogliamo far sentire tutta la nostra vicinanza - conclude la FLC CGIL - in questa battaglia in difesa del futuro della nostra città e della nostra regione”.