Home » Notizie dalle Regioni » Toscana » Prato » Politica, conoscenza del territorio e tanto altro

Politica, conoscenza del territorio e tanto altro

Presentata l'attività della Scuola del Popolo di Prato.

10/10/2022
Riprende l'attività in presenza della Scuola del Popolo di Prato, presentata con una conferenza stampa venerdì 7 ottobre scorso. Ricca e articolata la proposta che avrà come fulcro la sala "Fattori" della Camera del Lavoro di Prato. Inizierà il Prof. Andrea Bagni giovedì 13 ottobre che darà vita a un "Corso politico di letteratura d'Amore". Una proposta articolata che spazierà dalla letteratura al cinema. La seconda attività, che vedrà la luce il prossimo 20 ottobre, sarà gestita dalla Prof.ssa Annalisa Marchi e avrà come titolo "PASSIONE, LOTTE, VITA SOCIALE a Prato e in Val Bisenzio, alla ricerca dei luoghi dell’associazionismo democratico tra ‘800 e ‘900. Si tratta di un'occasione per riscoprire visivamente i luoghi attraverso visite guidate. Il terzo modulo sarà coordinato da Salvatore Cianciabella che il 26 gennaio 2023 cercherà di rispondere alla domanda "l comportamento umano può essere influenzato o manipolato?" attraverso gli studi di Philip ZimbardoLa partecipazione agli incontri è libera e gratuita. Si chiede di prenotarsi inviando una mail con nome, cognome recapito telefonico e mail per garantire la disponibilità dei posti (capienza sala Fattori 30 persone) e poter ricevere eventuali avvisi su variazione calendario o nuove proposte all’indirizzo: gtempesti@prato.tosc.cgil.it