I lavoratori dell’Istituto Vallauri di Livorno riuniti in assemblea deliberano: sciopero!
Grande partecipazione ed unità di intenti all'assemblea promossa dalla FLC.
Si è tenuta oggi 13 febbraio presso la sede della FLC CGIL di Livorno l'assemblea dei lavoratori dell'Istituto Vallauri.
Durante l'Assemblea sono state affrontate tutte le tematiche del transito di comparto del personale dal comparto ricerca al comparto delle funzioni centrali anche alla presenza dell’ufficio legale della FLC.
È stata ribadita da parte di tutti i lavoratori la volontà di continuare il percorso di mobilitazione su tutti i fronti proseguendo il presidio nel pomeriggio con l’attività di volantinaggio.
È stato deciso in ogni caso di avviare un percorso vertenziale nelle sedi legali competenti al fine di garantire il giusto riconoscimento giuridico ed economico al personale.
Al termine della assemblea i lavoratori hanno condiviso all’unanimità di dichiarare una giornata di sciopero che verrà indetta nella prima data tecnicamente disponibile.
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Dimensionamento scolastico: FLC CGIL Sicilia, taglio inaccettabile che impoverisce il sistema educativo
- Dimensionamento rete scolastica, taglio di 5 autonomie su Palermo.
- Scuola, FLC CGIL Sicilia: servono scelte coraggiose, subito un direttore generale all’USR
- Carta docenti: il tribunale di Aosta ribadisce che spetta anche al personale educativo
- Il Ministero dell’Istruzione bandisce il secondo concorso PNRR, frustrando le aspettative di numerosi precari, idonei nei concorsi ordinari precedenti