Notizie da Firenze

04/10/2005 I documenti delle Università di Perugia, Firenze e della Calabria

• Gli articoli di giugno 2005
  • Stato giuridico dei docenti: la protesta delle Università

30/06/2005 Documento dell'Assemblea di Ateneo dei docenti di Padova. Mozione dell'Assemblea generale dell'Ateneo di Firenze. Comunicato stampa dell'Università di Roma La Sapienza. Comunicato stampa dell'Università de L'Aquila. Mozione del Consiglio della Facoltà di Medicina Veterinaria di Sassari. La FLC Puglia contro il DDL. Assemblea di Ateneo dell'Università di Firenze contro la riforma Moratti

• Vertenza Ata ex EE.LL: a Firenze vinti 5 ricorsi pilota

17/06/2005 Il Tribunale di Firenze ha riconosciuto il diritto dei ricorrenti al riconoscimento di tutta l’anzianità maturata alle dipendenze del Comune di Campi Bisenzio.

• Gli articoli di maggio 2005
  • La scuola corregge il Ministero

02/05/2005 Pubblichiamo una Nota del Coordinamento provinciale dei Dirigenti Scolastici FLC Cgil Cisl Scuola Uil Scuola di Firenze sull’ultima Circolare, la N. 46 del 22 aprile 2005, relativa all’adozione dei libri di testo.

• Libri di testo: la scuola corregge il Ministero

02/05/2005 Riceviamo e volentieri pubblichiamo una Nota del Coordinamento provinciale dei Dirigenti Scolastici FLC Cgil Cisl Scuola Uil Scuola di Firenze sull’ultima Circolare, la N. 46 del 22 aprile 2005, relativa all’adozione dei libri di testo.

• Gli articoli di marzo 2005
  • Seminari nazionali CGIL - FLC Cgil

03/03/2005 Verso la Conferenza di Programma del 10 e 11 marzo 2005.

• Stato giuridico dei docenti: la protesta delle Università

02/03/2005 Comunicato della Segreteria Flc-Cgil Università di Firenze. Mozione dell'Assemblea di Ateneo dell'Università di Siena. Comunicato stampa della Flc-Cgil Piemonte. Comunicato stampa dell'Assemblea di Ateneo dell'Università di Palermo. Comunicato stampa dell’Assemblea dei docenti, lettori e collaboratori esperti linguistici, ricercatori precari e personale tecnico-amministrativo dell'Università di Lecce. Documento di una rappresentanza dei docenti, lettori e collaboratori linguistici dell'Università di Bari.

• Gli articoli di febbraio 2005
  • Seminario nazionale "I lavori nei settori della Conoscenza", 25 febbraio a Firenze

25/02/2005 Verso la conferenza di programma

• Gli articoli di dicembre 2004
  • Coordinamento Dirigenti Scolastici FLC Cgil CISL Scuola UIL Scuola di Firenze

13/12/2004 La lettura della Circolare 85 del 3/12/04 relativa alla valutazione degli alunni elaborata dal MIUR ha fatto emergere ancora una volta un quadro della situazione quanto mai incerto, ambiguo o poco chiaro.

• Gli articoli di novembre 2004
  • Il Tribunale di Firenze ha riconosciuto il diritto all’IIS sulle ore eccedenti

11/11/2004 Una docente di Scienze Naturali in servizio presso un Liceo Scientifico di Firenze, sin dall’a.s. 1997/98 ha un orario d’obbligo di 20 ore settimanali; sulle due ore eccedenti le 18 l’Amministrazione, da sempre, ha negato la corresponsione dell’IIS.