Home » Notizie dalle Regioni » Toscana » Firenze » Firmato verbale di intesa al CNR di Firenze

Firmato verbale di intesa al CNR di Firenze

La RSU e le organizzazioni sindacali concordano con i direttori degli istituti CNR interventi su precariato, sicurezza, categorie protette, servizi.

18/06/2008

E' stato firmato il verbale relativo all'incontro dello scorso 18 aprile, tenuto presso l'area della ricerca CNR di Firenze, tra i direttori degli Istituti, la RSU, le organizzazioni sindacali.

Nell'incontro l'amministrazione si è impegnata ad inviare un'informativa trimestrale su tutti i rapporti atipici attivati e da attivare. Le parti hanno inoltre concordato di impegnarsi a salvaguardare le professionalità maturate all'interno dell'ente anche attraverso l'impiego in progetti di ricerca di differenti istituti. Inoltre, l'amministrazione si è impegnata a favorire l'utilizzo di contratti di natura subordinata con l'obbiettivo di convertire progressivamente gli assegni di ricerca e i contratti co.co.co.

E' stato inoltre concordato di estendere al personale atipico tutte le norme inerenti la sicurezza sul lavoro, sostenere le spese di formazione per gli RLS, concludere le assunzioni delle categorie protette e intervenire per potenziare i servizi dell'area della ricerca (asilo, trasporti, foresteria).

Roma, 18 giugno 2008