FLC CGIL
Inchiesta nazionale sul lavoro promossa dalla CGIL

https://www.flcgil.it/@3867379
Home » Notizie dalle Regioni » Sicilia » Palermo » Palermo, solidarietà dalla FLC Cgil ai lavoratori precari in sciopero della fame

Palermo, solidarietà dalla FLC Cgil ai lavoratori precari in sciopero della fame

Dal 29 novembre alcuni collaboratori scolastici manifestano la loro protesta davanti la Presidenza della Regione Siciliana.

04/12/2009
Decrease text size Increase  text size

La FLC Cgil di Palermo esprime solidarietà ai collaboratori scolastici che dal 29 novembre stazionano dentro una tenda davanti la Presidenza della Regione Siciliana.

Tale scelta, a cui si è aggiunta la decisione di iniziare lo sciopero della fame, è motivata dal mancato incarico di supplenza e dalla certezza di non avere la possibilità di essere tra i probabili 1800 contratti di disponibilità che la giunta regionale ha accordato a fronte di più di 7000 tagli.

La FLC Cgil aveva già denunciato ad agosto davanti la Prefettura di Palermo la situazione di disagio sociale che sarebbe derivata dalle scelte del ministro della Pubblica Istruzione e chiede quindi di cancellare i tagli previsti nella legge 133/2008 e di rivedere le politiche per la conoscenza, motivi che che stanno, tra gli altri, tra le motivazione dello sciopero indetto per l'11 di dicembre.

Roma, 4 dicembre 2009

Tag: sciopero