Home » Notizie dalle Regioni » Sicilia » Messina » DDL scuola: 18 aprile, assemblea pubblica a Messina

DDL scuola: 18 aprile, assemblea pubblica a Messina

Il luogo scelto per l'iniziativa, organizzata dalla FLC CGIL della città siciliana, è l'Università di Messina.

13/04/2015

A cura della FLC CGIL Messina

Sabato 18 aprile dalle ore 9.00 alle 13.00 presso l'aula Cannizzaro dell'Università di Messina la FLC CGIL Messina incontra, in un'assemblea pubblica, i lavoratori della scuola e i cittadini per discutere del DDL "La Buona Scuola" presentato dal Governo. Su tutti i punti del disegno di legge la FLC CGIL ha avanzato delle proposte che sono contenute nel testo presentato nell'audizione informale che si è tenuta il 7 aprile presso le commissioni riunite VII Camera e 7a Senato.

Discuteremo di contratto, di assunzioni, organico funzionale, autonomia scolastica, competenze del dirigente scolastico, finanziamento scuole private, percorso formativo degli studenti, alternanza scuola-lavoro, valorizzazione del merito docenti, edilizia scolastica e personale ATA.
Ancora una volta vogliamo ribadiamo il nostro NO a questa pseudo riforma e alle scelte unilaterali e scellerate del Governo sul sistema scolastico italiano.

I sindacati, i lavoratori della scuola, i cittadini e gli studenti tutti devono essere coinvolti nelle decisioni che riguardano il futuro della scuola e del Paese.