Verso le elezioni RSU 2012: incontro con i candidati a Enna
Appuntamento con la FLC CGIL il 29 febbraio.
Mercoledì 29 febbraio dalle ore 9 alle 14, presso la sala congressi dell'Hotel Garden di Pergusa, Gianna Fracassi, segretaria nazionale della FLC CGIL, incontrerà i candidati RSU della provincia di Enna.
Finalmente, dopo sei anni il 5, 6 e 7 marzo i lavoratori della conoscenza potranno andare a votare ed eleggere i propri rappresentanti sindacali.
Una vittoria per il nostro sindacato che ha difeso con le unghie e con i denti questo spazio di partecipazione democratica che il precedente governo aveva cercato di bloccare, al punto che nel 2009 da sola aveva comunque presentato le proprie liste.
Una politica di coerenza che chiama in campo i lavoratori per renderli protagonisti del cambiamento. Adesso la parola ai lavoratori, saranno loro a scegliere del loro futuro.
All'incontro interverranno, inoltre, Angela Accascina, segretaria generale della FLC CGIL Enna, Rita Magnano, segretaria generale della camera del lavoro di Enna, Giusto Scozzaro, segretario generale FLC CGIL Sicilia. Presiederà i lavori Lillo Fasciana della segreteria regionale.
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Emilia Romagna: il dibattito sul calendario scolastico non può essere terreno di scontro elettorale
- Scuola, in Toscana ancora “supplentite” galoppante tra docenti e ATA
- Puglia: si avvicina l'avvio delle lezioni
- Università Tor Vergata di Roma: passo in avanti importante per l’utilizzo delle risorse per la valorizzazione del personale
- Seminario “La scuola statale tra autonomia differenziata e militarizzazione: quale futuro?”