11 novembre, giornata di mobilitazione a Catania per i lavoratori della Formazione professionale
FLC CGIL, CISL SCUOLA e UIL SCUOLA, chiedono all'Amministrazione regionale un serio confronto sul settore.
A cura di FLC CGIL Catania
Le segreterie provinciali catanesi della FLC CGIL - CISL Scuola - UIL Scuola, a seguito della tragedia sfiorata all'ANFE Catania, dove un lavoratore ha minacciato di togliersi la vita, chiedono un atto di responsabilità all’amministrazione regionale per risolvere definitivamente i ritardi nelle erogazioni stipendiali e avviare un serio confronto sulla riforma del settore della Formazione professionale e promuovono per lunedì prossimo,11 novembre, una prima giornata di mobilitazione a Catania con iniziative unitarie regionali e provinciali, facendo seguito a quanto annunciato assemblea unitaria di giorno 5 novembre all'ANFE.
A partire dalle 10,30 si terrà un sit-in in piazza Duomo delle lavoratrici e dei lavoratori degli Enti di Formazione professionale della provincia di Catania. Alle 15 si terrà invece l’assemblea interprovinciale Messina-Catania-Siracusa-Ragusa presso il Circolo Didattico “Pizzigoni” di Catania.
I risultati delle indagini della Magistratura e l’operazione di pulizia delle incongruenze denunciate da anni dalle organizzazioni sindacali devono fungere da sprone per una rivoluzione del settore. I lavoratori stanchi ed esasperati dei continui proclami chiedono risposte immediate.
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Addio Luigi, anzi arrivederci
- Terni: importante vittoria ottenuta in materia di carta docenti
- La FLC CGIL Puglia a sostegno dei docenti precari, idonei del concorso PNRR 23
- Trieste: Basta con l'intromissione della politica nell'autonomia scolastica
- Lombardia: scuole nel caos e diritto allo studio dimezzato nel mese di settembre