Home » Notizie dalle Regioni » Sardegna » Oristano » Scuola del Popolo, ripreso il corso "Impariamo, insieme, a discutere"

Scuola del Popolo, ripreso il corso "Impariamo, insieme, a discutere"

In sinergia tra l'Auser di Terralba e la Scuola del Popolo di Oristano

09/11/2022

Lunedì 7 novembre, nella sede dell'Auser di Terralba in via Napoli, è ripreso il corso dedicato al gusto di discutere assieme. Questo corso, gestito direttamente dalla Scuola del Popolo di Oristano, si propone l'obiettivo di far interagire e discutere le persone proponendo temi di stretta attualità. E', ovviamente, un'azione culturale che punta all'approfondimento di argomenti per i quali si avrebbe una sola visione proposta dai mass media e dai social, con scarsa possibilità di capire fino in fondo i messaggi recepiti passivamente. il corso, cui sono iscritti circa 15 persone, avrà cadenza quindicinale e si terrà il lunedì pomeriggio alle 16,00. Ma non ci si ferma qui, durante l'incontro sono state raccolte le domande per l'attivazione di un corso di alfabetizzazione attraverso il linguaggio cinematografico gestito direttamente dal CPIA 4 di Oristano che inzierà tra la breve la sua attività.