Le nuove pillole della Scuola del Popolo di Oristano
Tutte le informazioni sui prossimi eventi.
Sarà un weekend ricco di "pillole", questo che si prepara a fine febbraio, per la Scuola del Popolo di Oristano.
Domenica 27 febbraio toccherà, invece, a Pino Salerno, con la sua rassegna stampa ragionata che fa parte del corso di "Educazione alla comunicazione" dal titolo "Scripta... manent". Ci aspettiamo molto interesse su questa rubrica, soprattutto dopo l'esplosione del conflitto, paventato a lungo, tra Russia e Ucraina. E' ben evidente chi sia l'aggressore, ma sulle responsabilità politiche ci sarà molto da approfondire e discutere. Nel mentre, di certo, si cominciano a contare i morti e a vedere le immagini agghiaccianti delle città sotto le bombe.
Lunedì 28 febbraio avremo, ancora, il debutto della nuova rubrica sulle discriminazioni di tipo territoriale della collana "Articolotre". Sarà Enrico Panini, nella sua veste di ex Vice Sindaco di Napoli, a parlarci e a demolire i luoghi comuni sulla città di Napoli e sui napoletani. La scelta è caduta su Enrico proprio in quanto "emiliano", di estrazione e preparazione culturale, in modo da permettere analisi senza pregiudizi di sorta.
Ricordiamo che pillole vengono pubblicate sulla pagina Facebook e sul canale YouTube della Scuola del Popolo di Oristano.
Cogliamo l'occasione di invitare tutti a mettere un "like" su questa pagina Facebook e di iscrivervi al canale YouTube per ricevere le notifiche per le nuove pillole.
Buon ascolto a tutti.
Servizi e comunicazioni
Dove siamo
Ora e sempre esperienza!
Attività formative
- Eventi Firenze, VII Convegno “Didattica della matematica”
- Lazio Riforme scolastiche tutor e orientamento, filiera tecnico-professionale, ITS, carriera docenti: il 6 febbraio seminario a Roma
- Eventi Ritorno a Barbiana: il coraggio pedagogico tra testimonianze e proposte
- Eventi Don Lorenzo Milani tra storicità e attualità
- Eventi Roma, Insegnare comunità a scuola. Desiderio, differenze, relazioni: uno sguardo femminista che attraversa i saperi
I più letti
- Emilia Romagna: la scuola parte senza il personale scolastico necessario. Serve subito più personale ATA
- Tutte le scuole hanno diritto ad un DSGA a tempo pieno
- Puglia: si avvicina l'avvio delle lezioni
- In Campania la scuola sempre più precaria!
- Lunedì 9 settembre: "Fermiamo l'autonomia differenziata", assemblea sindacale provincia Firenze