Home » Notizie dalle Regioni » Piemonte » Torino » Università di Torino: 14 luglio, conferenza stampa e sportello precarie e precari UniTO

Appuntamento dalle ore 12 alle 14 nel cortile del Rettorato, mentre la conferenza stampa è fissata per le ore 13.

10/07/2017

A cura della FLC CGIL Torino

Ad un mese dal primo appuntamento, torna lo sportello rivolto alle precarie e ai precari dell’Università: venerdì 14 luglio 2017, dalle 12 alle 14 nel cortile del Rettorato dell’Università di Torino. Tornano le stesse domande, a cui cercheremo nuovamente di rispondere: quali tutele e quali diritti hanno le tantissime e i tantissimi precari dell’Università?

Sarà anche occasione per fare il punto sul caso di Barbara Dal Bello, ricercatrice precaria dell’Università di Torino, lasciata a casa dal lavoro perché incinta. Fissata per le ore 13, infatti, una conferenza stampa in cui interverranno Silvia De Francia e Gianluigi Mangiapane rappresentanti del Coordinamento ricercatori e ricercatrici non strutturati dell’Università di Torino e i rappresentanti della FLC CGIL, Igor Piotto, segretario generale FLC CGIL Piemonte e Luisa Limone, segretaria generale FLC CGIL Torino.

Fra le/gli invitati, la prorettrice Elisabetta Barberis, Silvia Giorcelli, presidentessa del CUG (Comitato Unico di Garanzia) di UniTo, Marco Grimaldi, consigliere regionale di Sel portavoce di un’interrogazione in consiglio regionale sul caso, Giorgio Airaudo, deputato di Sinistra Italiana che ha portato a Montecitorio il Question time alla Ministra Valeria Fedeli sul caso di Barbara, l’assessore regionale al lavoro Gianna Pentenero.

L’appuntamento per lo sportello è venerdì 14 luglio dalle 12,00 alle 14,00 presso l’Aula “Barbara Villa” nel cortile del Rettorato dell’Università di Torino in via Verdi 8.
L’iniziativa è a cura di FLC CGIL Torino, FLC CGIL Piemonte e del Coordinamento ricercatori non strutturati dell’Università di Torino (CRNSU-TO).

Per ulteriori informazioni:
e-mail, coordinamentoprecariunito@gmail.com; flcgil@unito.it.
Facebook, www.facebook.com/PrecariUnito/ e www.facebook.com/flcgil.torino/.