Home » Notizie dalle Regioni » Piemonte » Torino » Percorsi abilitanti speciali: doppio appuntamento a Torino con la FLC CGIL

Percorsi abilitanti speciali: doppio appuntamento a Torino con la FLC CGIL

L'8 gennaio 2014 un'assemblea pubblica e il 10 presidio davanti al Rettorato.

31/12/2013

A cura della FLC CGIL Torino

In un incontro avuto il 20 dicembre 2013 l’Università di Torino ha confermato l'indisponibilità per l’attivazione dei percorsi abilitanti speciali (PAS) per la scuola primaria e dell’infanzia e per tutte le lingue straniere moderne.

Riteniamo che si tratti di una decisione inaccettabile ed è per questo che organizziamo un’assemblea pubblica mercoledì 8 gennaio dalle 17.30 alle 19.30 presso la Camera del Lavoro di Torino in Via Pedrotti, 5 - salone Pia Lai e un presidio il 10 gennaio alle ore 16.30 davanti al Rettorato di Via Po sempre a Torino.

Il problema non riguarda solo Torino: anche alcune altre università in Italia hanno annunciato analoghe scelte arbitrarie e discriminatorie. La FLC CGIL è già intervenuta presso il MIUR, insieme agli altri sindacati, chiedendo che sia garantita l'attivazione di tutti i percorsi su tutto il territorio nazionale.