Home » Notizie dalle Regioni » Piemonte » “Andare a scuola in sicurezza. Lo sguardo dal Piemonte”, il 20 ottobre tavola rotonda online

A partire dalle ore 17 un confronto con istituzioni e sindacati.

20/10/2022

A cura della FLC CGIL Piemonte

In concomitanza con lo sciopero generale unitario di quattro ore il 20 ottobre a Torino e provincia per i morti sul lavoro e per la salute e la sicurezza e nell’ambito delle iniziative per la settimana sulla sicurezza sul lavoro, si terrà alle ore 17 “Andare a scuola in sicurezza”, una tavola rotonda online promossa dalle segreterie FLC CGIL, CISL e UIL scuola del Piemonte per mettere a confronto istituzioni, studenti e sindacati sullo stato dell’arte in Piemonte e nel Paese.

Interverranno per CGIL Piemonte il Segretario generale Giorgio Airaudo e per FLC CGIL nazionale la Segretaria nazionale Graziamaria Pistorino
La tavola rotonda, con il coordinamento dei segretari del Piemonte Luisa Limone (FLC CGIL), Maria Grazia Penna (CISL), Diego Meli (UIL), sarà condotta dalla giornalista di Repubblica Cristina Palazzo.

Link per partecipare

Con l’occasione, dalla FLC CGIL Piemonte e dai territori giunga la piena solidarietà con la cittadinanza di Cagliari perché frequentare e lavorare all’Università, nella scuola, ovunque non sia più fonte di paura, insicurezza, di morte.
La FLC CGIL tutta ricorda i nostri allievi che hanno perso la vita dove avrebbero dovuto ricevere le chiavi del loro futuro: Vito Scafidi, ucciso in classe dal crollo del soffitto, Giuliano De Seta, Giuseppe Lenoci, Lorenzo Parelli morti durante la scuola-lavoro, unitamente al ricordo di tutti.