Home » Notizie dalle Regioni » Molise » Carezzarsi con le parole, incontro a Termoli con gli studenti sulla figura di don Milani a 50 anni dalla scomparsa

Incontro molto affollato e partecipato quello che si è tenuto a Termoli, presso il cinema S. Antonio, il 23 novembre 2017.

24/11/2017

A cura della FLC CGIL Molise

Circa 300 studenti delle scuole medie e superiori sono intervenuti alla iniziativa organizzata dall’associazione Proteo Fare Sapere, dalla FLC CGIL Molise, con la collaborazione della Fondazione Lorenzo Milani di Termoli.

L’occasione per discutere della figura di don Milani a 50 anni dalla sua scomparsa è stata data dalla presentazione del libro, scritto dalla nipote del priore di Barbiana, Valeria Milani Comparetti: Don Milani e suo padre, testimonianze inedite degli archivi di famiglia, nel quale si analizzano la formazione giovanile del sacerdote scomodo ed i suoi rapporti con il padre, figura spesso trascurata negli studi che lo riguardano.

Continua a leggere la notizia sul sito regionale della FLC CGIL Molise.

Per saperne di più sul libro: leggi l’indice e l’introduzione | Acquistalo.