Home » Notizie dalle Regioni » Lombardia » Pavia » Università di Pavia: sottoscritto accordo sul salario accessorio 2017

Università di Pavia: sottoscritto accordo sul salario accessorio 2017

Aumenta l’Indennità Mensile di Ateneo ed è previsto un primo accantonamento di 100.000 euro per eventuali Progressioni Economiche Orizzontali future.

28/06/2018

A cura della FLC CGIL Pavia e FLC CGIL Lombardia

Il 22 giugno 2018 è stato definitivamente firmato l’accordo sul salario accessorio 2017 la cui ipotesi era stata siglata il 19 aprile scorso. L’assemblea delle lavoratrici e lavoratori aveva approvato il 20 aprile l’ipotesi di accordo, dando mandato alla sottoscrizione definitiva.

Giungiamo a questo accordo, l’anno successivo rispetto a quello di riferimento, per cause indipendenti dalla volontà della delegazione di parte sindacale. Per non penalizzare il personale del ritardo, si era comunque convenuto durante la trattativa, di attribuire per quanto possibile, quote di anticipazioni delle diverse indennità, in particolare l’IMA (Indennità Mensile di Ateneo) e altre indennità (reperibilità, rischio, stabulario etc.)

Punto qualificante dell’accordo: l’aumento della IMA che passa da € 726.000 (2016) a € 844.000 (2017). È previsto un primo accantonamento (€ 100.000) per eventuali PEO (Progressioni Economiche Orizzontali) future.

In allegato il testo dell’accordo definitivo.