FLC CGIL
Iscriviti alla FLC CGIL

https://www.flcgil.it/@3847929
Home » Notizie dalle Regioni » Lombardia » Bergamo » AFAM: stabilizzazione precari Istituto Musicale "Donizetti" di Bergamo

AFAM: stabilizzazione precari Istituto Musicale "Donizetti" di Bergamo

Raggiunto l'accordo. Comunicato stampa della FLC Cgil di Bergamo.

14/05/2008
Decrease text size Increase  text size

Con grandissimo piacere e soddisfazione, pubblichiamo il comunicato stampa della FLC Cgil di Bergamo che informa del bel risultato ottenuto. E' stato un lavoro lungo, di continuo confronto e raccordo tra Sindacato e Amministrazione. Ora il risultato è arrivato e per noi è motivo di orgoglio: abbiamo fatto bene il nostro mestiere, tutelato i diritti dei professori, soddisfatto quelli degli studenti e garantito il futuro dell'istituzione.

Roma, 14 maggio 2008
___________________

FLC Cgil Bergamo
Comunicato stampa

Accordo con il Comune di Bergamo
All'Istituto musicale pareggiato "Donizetti"si stabilizzano i docenti precari

La FLC Cgil di Bergamo esprime soddisfazione per l’accordo raggiunto con il Comune di Bergamo per la stabilizzazione con contratto a Tempo Indeterminato di due docenti che oltre ad essere vincitori di concorso erano in servizio da più di tre anni come precari presso l’Istituto Musicale.

L’accordo raggiunto arriva dopo più di un anno di pressioni da parte della FLC Cgil verso l’Amm.ne Comunale per l’applicazione di norme contenute nelle Leggi Finanziarie 2007 e 2008.

Stabilità e garanzia del lavoro raggiungono due obiettivi:

  • certezza e prospettiva di vita al lavoratore. La precarietà del lavoro rende precario il futuro e non favorisce scelte di vita che abbisognano di certezze economiche.

  • garanzia di qualità didattica e di continuità professionale. Il lavoro a Tempo Indeterminato promuove la valorizzazione professionale.

Riconosce all’Amministrazione Comunale di Bergamo l’interesse verso una Istituzione storica quale è l’Istituto Musicale “Donizetti”.

Intenti e obiettivi comuni hanno consentito questo importante accordo.

Bergamo, 30 aprile 2008