FLC CGIL
Iscriviti alla FLC CGIL

https://www.flcgil.it/@3966886
Home » Notizie dalle Regioni » Lazio » Roma » Università Roma Tor Vergata: resoconto riunione di contrattazione del 23 febbraio 2023

Università Roma Tor Vergata: resoconto riunione di contrattazione del 23 febbraio 2023

Tra i punti all’ordine del giorno Staff Tranining Mobility nell’ambito del Programma d’azione comunitaria Erasmus+.

24/02/2023
Decrease text size Increase  text size

A cura della FLC CGIL Tor Vergata

Si è svolta giovedì 23 febbraio 2023, la prevista riunione di contrattazione collettiva integrativa con il seguente ordine del giorno:

  1. comunicazioni;
  2. esame preliminare delle modifiche al Regolamento “conto terzi”;
  3. Staff Tranining Mobility nell’ambito del Programma d’azione comunitaria Erasmus+;
  4. varie ed eventuali.

Comunicazioni

All’inizio della riunione è intervenuto, in collegamento telematico, il Dirigente della Divisione V del Personale Ing. Domenico Genovese:

  • riguardo all’aumento dell’IMA, già concordato nel CCI 2022, si rappresenta che verrà corrisposto verosimilmente con lo stipendio di marzo p.v. e con efficacia retroattiva (decorrenza 1° gennaio 2022);
  • istituzione di n. 2 nuovi uffici dell’Amministrazione Generale, il primo, alle dirette dipendenze del Rettore, è denominato Ufficio Comunicazione di Ateneo, il secondo denominato Ufficio di supporto e rendicontazione dei Progetti PNRR;
  • per quanto riguarda i problemi riscontrati dal Personale sulla fruizione dei buoni spesa attraverso la piattaforma AON, l’Amministrazione ha garantito che sono stati risolti, pertanto a giorni sarà garantita la fruizione totale dei voucher; inoltre, sempre sulla medesima piattaforma sarà attivato anche un servizio rimborso spese riguardanti Asili Nido e Soggiorni Estivi con modalità che saranno successivamente comunicate; 
  • in merito alle PEO 2022, l’Amministrazione ha confermato che a breve sarà pubblicato il decreto approvazione atti con efficacia retroattiva (a decorrere dal 1° gennaio 2022).

Esame preliminare delle modifiche al Regolamento “conto terzi”

L’Amministrazione ha proposto, al fine di rendere più operativo il regolamento, alcuni suggerimenti di modifica. A tal fine, tutte le parti sindacali, concordando con la necessità di revisione del regolamento hanno richiesto la produzione di una bozza del nuovo regolamento da discutere nella successiva seduta di contrattazione. Si manifesta anche la necessità di revisionare altri 2 regolamenti quali “Fondo di Solidarietà” e Affari Sociali”; in tal senso sono state incaricate le commissioni istruttorie di formulare suggerimenti e proposte che saranno successivamente discusse e approvate dalla contrattazione collettiva integrativa.

Staff Tranining Mobility nell’ambito del Programma d’azione comunitaria Erasmus+

L’Amministrazione ha presentato una bozza di documento per la mobilità del Personale TAB all’interno del suddetto programma. Si tratta della possibilità da parte del Personale di poter svolgere un’esperienza lavorativa presso un Ateneo europeo. Poiché per il nostro Ateneo si tratta della prima esperienza in questo ambito, dopo un costruttivo scambio di opinioni, si è concordata la necessità di produrre quanto prima un testo definitivo per la successiva pubblicazione del bando.