Home » Notizie dalle Regioni » Lazio » Roma » Anche l’Università Tor Vergata chiede verità per Giulio Regeni

Anche l’Università Tor Vergata chiede verità per Giulio Regeni

In una recente seduta anche il Senato Accademico ha approvato una mozione.

14/03/2016

Cgil - Cisl - Usb - Cisapuni - Rsu - R29A - Altro Ateneo - Adi

Le scriventi organizzazioni sindacali e la RSU, le Associazioni Universitarie degli studenti, dei dottorandi e dei ricercatori, numerosi colleghi dell’Ateneo: tecnici amministrativi, bibliotecari e docenti, hanno aderito alla campagna"VERITÀ PER GIULIO REGENI" promossa da Amnesty International e la Repubblica, rivolta a Istituzioni, Università e Società Civile.

L’azione congiunta di autofinanziamento per l’acquisto di un grande striscione e della nostra Amministrazione che ne ha autorizzato l’esposizione sulla facciata del rettorato ci ha permesso di realizzare anche all’Università di Tor Vergata l’iniziativa che intende mantenere alta l’attenzione delle Istituzioni e dell’opinione pubblica sulla barbara uccisione del giovane ricercatore italiano in Egitto, fino a quando non sarà fatta piena luce sulle vere responsabilità.

A tal riguardo le scriventi apprezzano e condividono la mozione approvata dal Senato Accademico nella seduta del 16 febbraio 2016: leggi la mozione.

Tag: egitto