Home » Notizie dalle Regioni » Emilia Romagna » Modena » Modena, tagli agli organici: il 20 maggio giornata di protesta

Modena, tagli agli organici: il 20 maggio giornata di protesta

Organizzano l'iniziativa FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola, SNALS Confsal, GILDA Unams.

05/05/2010

Duplice iniziativa unitaria dei sindacati modenesi che hanno indetto una giornata di protesta contro i tagli agli organici e la riduzione dell'offerta formativa, contro l'esiguità delle risorse per le supplenze e per il funzionamento didattico e amministrativo.

Due le iniziative in programma.

La prima assemblea sindacale si svolgerà la mattina di giovedì 20 maggio in orario di servizio con manifestazione pubblica e corteo. Ritrovo a Modena in piazza Matteotti dalle ore 10.30; partenza del corteo alle ore 11.30 e arrivo alle ore 12 al Liceo Muratori. A seguire, in aula magna relazioni e interventi dei partecipanti in particolare su organici 2010-2011, analisi dei dati provinciali per ogni ordine e grado di scuola, proposte.

Nella stessa giornata si terrà una seconda assemblea sindacale provinciale in orario di servizio per le scuole con lezioni pomeridiane dalle ore 14.30 alle ore 16.30 ed è rivolta a tutto il personale, di ruolo e precario.

Roma, 5 maggio 2010

Tag: organici, tagli