Home » Notizie dalle Regioni » Campania » Giornata della memoria 2018: due incontri con gli studenti a Caserta

Giornata della memoria 2018: due incontri con gli studenti a Caserta

I due appuntamenti si terranno il 26 e 27 gennaio, dalle 9.30, rispettivamente presso l’ISISS Vincenzo Corrado di Castel Volturno, e l’ISISS Amaldi di Santa Maria Capua Vetere.

25/01/2018

In occasione della Giornata della memoria per ricordare le vittime della Shoa e dello sterminio nazista la Cgil e la FLC di Caserta e della Campania organizzano due incontri con gli studenti delle scuole superiori della provincia di Caserta. I due appuntamenti si terranno venerdì 26 e sabato 27 gennaio, dalle 9.30, rispettivamente presso l’ISISS Vincenzo Corrado di Castel Volturno, e l’ISISS Amaldi di Santa Maria Capua Vetere. In un momento storico in cui i fenomeni di razzismo, omofobia e intolleranza stanno diventando nuovamente protagonisti della vita quotidiana si è valutata l’esigenza di confrontarsi e di discuterne con le nuove generazioni, nel ricordo delle vittime innocenti dell’odio e della ferocia nazifascista. Gli studenti si confronteranno, oltre che con gli esponenti del sindacato, anche con i rappresentanti dell’Anpi provinciale, di Rain Arcigay e dell’associazione Generazione Migrante.