FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3829209
Home » Rassegna stampa » Rassegna stampa nazionale » Unità: Manovra, protesta dei rettori: fuori i ministri dall'università

Unità: Manovra, protesta dei rettori: fuori i ministri dall'università

i ministri non entrano. Per protesta contro il governo che «minaccia la sopravvivenza dell'Universita» la Conferenza dei Rettori ha chiesto agli atenei di «sospendere ogni invito a membri del Governo a partecipare a significative manifestazioni nelle Università».

15/12/2006
Decrease text size Increase text size
l'Unità

Sospesa per protesta la riunione dell´assemblea generale. Secondo i rettori «il contenuto del maxiemendamento alla finanziaria dimostra la chiusura e la sordità del governo nei confronti delle esigenze di sola sopravvivenza delle università» e «1.800.000 studenti e migliaia di ricercatori rischiano di pagare sulla loro pelle il peso delle decisioni assunte». Sarebbero 97 i milioni aggiuntivi destinati dal Governo alla ricerca e Università nel maxiemendamento alla finanziaria anziché il 120 milioni previsti dall´accordo e maggioranza. Per la precisione milioni in più per sopperire ai tagli del decreto Bersani, cui vanno ad aggiungersi 27 mln reperiti "ex novo" e altri 20 milioni per accogliere in parte alcune richieste venute dalla senatrice a vita Rita Levi Montalcini.


La nostra rivista online

Servizi e comunicazioni

Seguici su facebook
Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33

I più letti

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL