Home » Notizie dalle Regioni » Marche » Ascoli Piceno » Presidio dei precari della scuola ad Ascoli Piceno

Presidio dei precari della scuola ad Ascoli Piceno

L'iniziativa è stata promossa da FLC CGIL e CISL Scuola provinciali.

03/09/2010

Il 2 settembre si è svolto una presidio dinnanzi alla Scuola Media “Ceci” di Ascoli Piceno, in occasione del conferimento degli incarichi annuali per il personale precario della scuola, per protestare contro i tagli alla scuola e per denunciare la drammatica situazione dei lavoratori precari.

All’iniziativa, promossa dalla FLC CGIL e dalla CISL Scuola provinciali hanno partecipato docenti e ATA che hanno perso o che perderanno il proprio posto di lavoro e che lottano per un'istruzione pubblica di qualità. Assieme a loro, anche tanti compagni della Camera del Lavoro Ascolana, segno della partecipazione anche di altre categorie di lavoratori.

I tagli hanno pesantemente colpito le province di Ascoli Piceno e Fermo dove sono stati persi 201 posti di personale docente e 124 posti di personale ATA. Tagli che si aggiungono a quelli dello scorso anno e che lasceranno molti precari senza lavoro.

Tag: tagli