FLC CGIL
Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

https://www.flcgil.it/@3871257
Home » Scuola » Contratto Area V della Dirigenza scolastica, definiti i tempi per la conclusione della trattativa

Contratto Area V della Dirigenza scolastica, definiti i tempi per la conclusione della trattativa

Si sono svolti al MIUR nella mattina e all'ARAN nel pomeriggio gli incontri relativi al Contratto Integrativo Nazionale sulla mobilità 2010/2011 e sul CCNL 2006/2009.

11/05/2010
Decrease text size Increase  text size

Nella mattina di oggi si è svolto al MIUR l'incontro convocato per il rinnovo del Contratto Integrativo Nazionale sui criteri per il conferimento e il mutamento degli incarichi per l'a.s. 2010/2011. Al fine di rendere possibile il mutamento di incarico fra tutti i settori formativi e per incrementare il numero dei posti disponibili da destinare alla mobilità interregionale, si è convenuto di attendere la conclusione della trattativa per il rinnovo del CCNL 2006/09.

Nell'incontro abbiamo sollecitato unitariamente l'Amministrazione a fornire l'informazione sul dimensionamento, sui pensionamenti e sugli organici e a dare quanto prima l'informazione sull'emanazione del bando per il reclutamento dei dirigenti scolastici.

Nell'incontro all'ARAN è stato discusso il testo relativo alla responsabilità disciplinare dei dirigenti scolastici e sono state rappresentate le richieste, avanzate unitariamente da tutte le organizzazioni sindacali, di modifica ad un articolato che non teneva conto della specificità della dirigenza scolastica.

Oltre a confermare l'incontro già previsto per il 13 maggio si è convenuto di stabilire anche un successivo appuntamento per il 19 maggio per determinare le condizioni per una rapida soluzione dei problemi e per la conclusione della trattativa.

Roma, 11 maggio 2010

Servizi e comunicazioni

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook