Home » Scuola » I Dirigenti Scolastici provenienti dal concorso ordinario scrivono ai Ministri per ottenere parità di trattamento economico

Riceviamo per conoscenza e pubblichiamo una lettera dei Dirigenti Scolastici ex Docenti che richiamano l’attenzione sulla sperequazione retributiva da sanare.

03/03/2009

Riceviamo e volentieri pubblichiamo una lettera da un gruppo di Dirigenti Scolastici provenienti dalla selezione del concorso ordinario del 2004 che denunciano la situazione di sperequazione che subiscono in termini retributivi per il mancato stanziamento in finanziaria 2009 dei fondi necessari alla perequazione retributiva alle altre Dirigenze.

I Dirigenti Scolastici ex Docenti scrivono “Infatti, nonostante gli sforzi sindacali e gli impegni assunti dal Governo in carica per stanziare risorse per la realizzazione dell’equiparazione retributiva, nulla è stato previsto nella Finanziaria 2009”.

Condividiamo questa denuncia, tanto che la FLC Cgil, insieme con la CISL Scuola, ha presentato una diffida contro il MIUR proprio perché esso è venuto meno agli impegni assunti in varie sedi circa gli stanziamenti necessari alla perequazione retributiva.

Ciò come segnale di continuazione di una battaglia che continueremo a portare avanti, oltre che in sede giudiziaria, anche in sede politica e contrattuale.

Roma, 2 marzo 2009

Al Ministro dell’Istruzione Università e Ricerca
Al Ministro dell’Economia e delle Finanze
Al Ministro della Funzione Pubblica
E p.c. Alle Organizzazioni Sindacali
FLC cgil CISL Scuola SNALS Confsal CIDA Anp

I DIRIGENTI SCOLASTICI PROVENIENTI DAL CONCORSO ORDINARIO RIVENDICANO SALVAGUARDIA DEL POTERE D’ACQUISTO E PARITA’ DI TRATTAMENTO ECONOMICO

Noi Dirigenti Scolastici, immessi nei ruoli della Dirigenza Scolastica a seguito del superamento del concorso ordinario bandito nel 2004, richiamiamo l’attenzione sulla situazione di sperequazione retributiva che si determina ai nostri danni a causa del mancato stanziamento di risorse necessarie sia a realizzare la perequazione retributiva con gli altri Dirigenti Scolastici, sia con gli altri dirigenti dello Stato.

Infatti, nonostante gli sforzi sindacali e gli impegni assunti dal Governo in carica per stanziare risorse per la realizzazione dell’equiparazione retributiva, nulla è stato previsto nella Finanziaria 2009.

A tal fine rivendichiamo appositi stanziamenti che consentano a noi di ottenere parità di trattamento economico rispetto agli altri Dirigenti Scolastici e a tutti i Dirigenti scolastici di ottenere l’equiparazione economica alle altre dirigenze dello Stato.

(Seguono firme)

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto