FLC CGIL
Iscriviti alla FLC CGIL

https://www.flcgil.it/@3867423
Home » Notizie dalle Regioni » Lazio » Roma » Verso l'11 dicembre. L'adesione del Coordinamento genitori e insegnanti del XIII Municipio di Roma

Verso l'11 dicembre. L'adesione del Coordinamento genitori e insegnanti del XIII Municipio di Roma

L'adesione allo sciopero proclamato dalla FLC Cgil. Genitori e insegnanti: il mondo della scuola sta vivendo un grave disagio.

07/12/2009
Decrease text size Increase  text size

Lo sciopero di tutti i settori della conoscenza proclamato dalla FLC Cgil per l'11 dicembre, continua a raccogliere adesioni e solidarietà.

La gravità del momento è ben espressa nella lettera che ci è stata inviata da un gruppo di genitori e di insegnanti del Coordinamento per la difesa della scuola pubblica del XIII Municipio di Roma. La giornata dell'11 dicembre viene indicata come un "importante momento di lotta nel quale esprimere il grave disagio che il mondo della scuola sta vivendo".

Roma, 7 dicembre 2009
___________________

Alla O.S.
FLC Cgil

I genitori e gli insegnanti del coordinamento per la difesa della scuola pubblica del XIII Municipio aderiscono allo sciopero dell'11 dicembre indetto dalla FLC Cgil.

Il nostro coordinamento individua nella manifestazione dell'11 un importante momento di lotta nel quale esprimere il grave disagio che il mondo della scuola sta vivendo. Per questo promuoverà la partecipazione di tutte le componenti della scuola, che insieme ai lavoratori, sono pesantemente colpite dagli effetti dei provvedimenti Gelmini: oggi abbiamo una scuola più povera di ieri, più insicura, meno efficace sul piano della didattica e meno in grado di dare risposte agli alunni in difficoltà.

L'11 dicembre saremo al fianco della FLC Cgil per chiedere al governo di chiudere con la stagione delle pseudo riforme peggiorative e per chiedere risposte serie e adeguate ai tempi di una società ormai definita da tutti come "società della conoscenza".

"Coordinamento genitori e insegnanti per la difesa della scuola pubblica - XIII Municipio, Roma"