FLC CGIL
Iscriviti alla FLC CGIL

https://www.flcgil.it/@3850243
Home » Scuola » La FLC Cgil incontra i Dirigenti Scolastici immessi in ruolo

La FLC Cgil incontra i Dirigenti Scolastici immessi in ruolo

Un progetto accoglienza. Seminari sulle tematiche gestionali della scuola

25/08/2008
Decrease text size Increase  text size

La FLC Cgil, nel corso di quest'anno, è stata protagonista, insieme con gli idonei del concorso ordinario e riservato, delle iniziative unitarie per l' immissione in ruolo, la più ampia possibile, sui posti vacanti e disponibili nell'anno scolastico 2008-2009.

Da qui la battaglia per il varo del Decreto milleproroghe (248/2007 convertito nella legge 31/2008) che ha consentito l'intersettorialità, l'interregionalità e la permanenza delle graduatorie, gli incontri di pressione sull'Amministrazione, la mobilitazione per l'autorizzazione ad assumere da parte del MEF nel mese di giugno.

Ora, per chi si accinge ad assumere il nuovo ruolo a partire dal settembre 2008, come già la FLC Cgil fece l'anno scorso, il nostro Sindacato organizza, in collaborazione con Proteofaresapere, dei Seminari di accoglienza dei neoimmessi in ruolo al fine di agevolare il lavoro iniziale dei neodirigenti.

E' stato ristampato uno speciale VADEMECUM dal titolo " Il mio primo anno di scuola da Dirigente Scolastico", aggiornato alle novità nel frattempo intervenute (CCNL Scuola, nuova normativa sulla sicurezza). Di esso la FLC Cgil farà omaggio ai neodirigenti.

Altri benefici saranno riservati agli iscritti o chi si iscriverà alla FLC Cgil a partire dalla consegna del testo del Contratto dei Dirigenti Scolastici e dall'assicurazione gratuita.

La FLC Cgil, dunque, in collaborazione con l'Associazione professionale Proteo Fare Sapere, organizza – nelle varie regioni d'Italia – degli incontri-seminario rivolti ad iscritti e non iscritti, tenuti da esperti e Dirigenti Scolastici di ruolo, per "accompagnare" i colleghi neoimmessi in ruolo alla presa di servizio nella nuova veste di Dirigente di scuola.

Di seguito pubblichiamo i programmi delle iniziative finora segnalate dalle varie regioni, alcune delle quali si sono già svolte nel mese di luglio, che aggiorneremo via via con le nuove segnalazioni.

Per ogni informazione rivolgersi alle sedi della FLC Cgil.

Roma, luglio 2008

Scarica i programmi

CAMPANIA

LAZIO - ABRUZZO - UMBRIA

PIEMONTE

VENETO

LOMBARDIA

PUGLIA - TARANTO - BARI

TOSCANA

EMILIA ROMAGNA

CALABRIA

SICILIA

BASILICATA

MARCHE

Servizi e comunicazioni

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook