Home » Scuola » Proclamato lo stato di agitazione dei Dirigenti scolastici: richiesta di esperimento della procedura di conciliazione

La proclamazione dello stato di agitazione del personale dell’Area V della dirigenza scolastica e la richiesta di esperimento della procedura di conciliazione

10/05/2007

Roma, 10 maggio 2007

Al Gabinetto del Ministro della Pubblica Istruzione
Ufficio Relazioni Sindacali

Al Capo di Gabinetto del
Dipartimento della Funzione Pubblica
Presidenza del Consiglio dei Ministri
Ufficio Relazioni Sindacali

Oggetto: proclamazione dello stato di agitazione del personale dell’Area V della dirigenza scolastica e richiesta esperimento procedura di conciliazione.

Le Organizzazione sindacali FLC Cgil, Cisl Scuola e Uil Scuola, ai sensi dell’articolo 2, comma 2, della Legge n. 146 del 12 giugno 1990, come modificata dalla Legge n. 83/2000, proclamano lo stato di agitazione del personale appartenente all’Area V della dirigenza scolastica.

Lo stato di agitazione è motivato dal ritardo nell’apertura del tavolo contrattuale per il rinnovo del CCNL 2006-2009 e primo biennio 2006-2007, per la perdurante incertezza nella definizione delle risorse specifiche e per il mancato avvio del confronto sul Memorandum specifico riguardante la scuola.

Si richiede, pertanto, l’esperimento della procedura conciliativa prevista dalla citata legge, convocando l’apposito Organismo di conciliazione costituito con D.M. n. 127 del 20 aprile 2000.

Si rimane in attesa di urgente riscontro.

FLC Cgil Enrico Panini
CISL Scuola Francesco Scrima
UIL Scuola Massimo Di Menna

Articolo 33, Edizioni Conoscenza