Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

Home » Comunicati stampa » Comunicati FLC CGIL » ISTAT: mobilitazione dei precari della rete di rilevazione

ISTAT: mobilitazione dei precari della rete di rilevazione

Comunicato stampa di Enrico Panini, Segretario Generale Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL

19/06/2008

In occasione della giornata di mobilitazione nazionale, indetta da CGIL e UIL per rivendicare la progressiva stabilizzazione dei rilevatori dell'Istat e per l'internalizzazione definitiva della rete di rilevazione, il comunicato stampa relativo alla situazione delle forze di lavoro è stato bloccato fino alle ore 11.00.

Circa 100 rilevatori provenienti dalle diverse sedi territoriali hanno presidiato in assemblea il corridoio davanti alla sala stampa.

Nel corso dell'iniziativa si è verificato un gravissimo episodio: il direttore generale ha bloccato l'accesso a molti rilevatori, che sono rimasti fermi all'entrata, mentre un cellulare della polizia si è collocato davanti all'istituto.

La FLC Cgil condanna l'atteggiamento assunto dall'amministrazione dell'Istat contro i rilevatori precari che stanno protestando per denunciare una situazione che l'amministrazione dell'Istat ha contribuito a creare e della quale non si vede la conclusione.

Roma, 19 giugno 2008

Agenda
  • 18 APRILE | Convegno "Ridiamo valore all'Università: più diritto allo studio, meno telematiche." Roma, Sede PD, ore 15:00
  • 22 APRILE | Prosecuzione trattativa sequenza contrattuale art. 178 CCNL personale Istruzione e Ricerca 2019-2021, ARAN, ore 11:00