FLC CGIL
Cambiamo il Codice di comportamento dei dipendenti pubblici

https://www.flcgil.it/@3803299
Home » Memo » Eventi » MAI PIU' PRECARI!

MAI PIU' PRECARI!

... il precariato è la negazione della continuità e dei diritti, cioè dei tratti costitutivi della scuola, dell'università e della ricerca... A Napoli il 9 e 10 maggio Convegno-Manifestazione della FLC contro la precarietà del lavoro nei settori della conoscenza.

05/05/2006
Decrease text size Increase  text size

Il lavoro precario rappresenta una quota consistente del lavoro nella conoscenza. Precario è il 20% del personale della scuola statale, precario è il 50% del personale dell’università, della ricerca, dell’AFAM, della scuola non statale e il 70% della formazione professionale.

La precarizzazione della conoscenza non è accettabile per chi mette al centro della sua azione politica i diritti delle persone e la qualità dei sistemi che garantisce il benessere della nazione e la qualità della vita dei cittadini.

La FLC Cgil intende, dunque, dare centralità alla lotta contro la precarietà e a questo tema ha dedicato una parte importante del suo recente Congresso.

Un’iniziativa contro la precarietà del lavoro, con l’obiettivo di aprie una forte azione sindacale ed una chiara interlocuzione politica per invertire la spirale della precarietà.

Il programma del convegno manifestazione del 9 e 10 maggio a Napoli.

Roma, 5 maggio 2006

Servizi agli iscritti della FLC CGIL
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL

Servizi e comunicazioni

Agenda
  • 3 DICEMBRE | Riunione su prosecuzione contrattazione FUN 2024-2025 dirigenti scolastici. MIM, ore 16:30.
  • 4 DICEMBRE | Riunione su bozza bando concorso pubblico per accesso area dei funzionari e dell’elevata qualificazione. MIM, ore 15:00.
  • 4 DICEMBRE | Riunione informativa su bozze bandi di concorso accesso ai ruoli del personale docente DD.MM. 205 e 206 del 2023. MIM, ore 17:00.
  • 5 DICEMBRE | Prosieguo confronto su sistema valutazione risultati dirigenti scolastici. MIM, ore 15:00.
Seguici su facebook