Filo diretto contratto Istruzione e Ricerca

Home » Memo » Eventi » Bologna, corso "Percorso di preparazione al Concorso per dirigenti scolastici 2017"

Periodo: dal 19 dicembre 2018 all'8 febbraio 2019.

• Evento
  • Periodo: dal 19/12/2018 al 08/02/2019

Dal 19 dicembre 2018 all'8 febbraio 2019 l'Associazione professionale Proteo Fare Sapere Emilia Romagna organizza il corso "Percorso di preparazione al Concorso per dirigenti scolastici 2017". Le otto giornate di incontro si terranno dal 19 gennaio 2018 all'8 febbraio 2019, dalle 15.00 alle 18.00, a Bologna. Il percorso formativo è stato elaborato sugli argomenti contenuti nel Bando, tenendo presente le competenze indispensabili per il ruolo dirigenziale. Tuttavia, poiché si rivolge a docenti, che hanno affrontato e superato le prime due prove del concorso, l’impostazione, secondo noi utilissima per la preparazione, è quella di non collegare direttamente i casi alle materie d’esame, ma affrontarli in un’ottica trasversale, che “osservi” il lavoro del dirigente scolastico nel rapporto con tutti i soggetti, con cui si confronta giornalmente e con le problematiche, che emergono da questo confronto.

Agenda
  • 18 APRILE | Convegno "Ridiamo valore all'Università: più diritto allo studio, meno telematiche." Roma, Sede PD, ore 15:00
  • 22 APRILE | Prosecuzione trattativa sequenza contrattuale art. 178 CCNL personale Istruzione e Ricerca 2019-2021, ARAN, ore 11:00
  • 22 APRILE | Incontro su Progetto semplificazione gestione cessazione personale scolastico e problematica connessa alle azioni di rivalsa attivate dall’Inps. MIM, ore 15:00