FLC CGIL
YouTube
Iscriviti alla FLC CGIL

https://www.flcgil.it/@3901087
Home » Enti » ISTAT » Notizie » Trasferimenti a via Balbo: la FLC CGIL ISTAT chiede trasparenza e condivisione

Trasferimenti a via Balbo: la FLC CGIL ISTAT chiede trasparenza e condivisione

Domani incontro con l'amministrazione, lunedì 25 marzo assemblea

20/03/2013
Decrease text size Increase  text size

Il sopralluogo del mese scorso dei vigili del fuoco nella sede centrale dell’Istat ha messo in luce una serie di problemi per la sicurezza a via Balbo.

Il direttore generale dell’Istat ha finora gestito la situazione, consultando solamente i capi dipartimento e i direttori.

Domani giovedì 21 marzo, l’amministrazione incontrerà su nostra sollecitazione, in diverse riunioni,RLS, RSU e sindacati, dopo il primo incontro della scorsa settimana.

Su questa vicenda il clima tra il personale a via Balbo è già molto teso. Non vorremmo che la Direzione Generale pensasse di poter gestire la situazione con una modalità nella sostanza unilaterale, ovvero non vorremmo si esaurisse tutto nel chiuso di una stanza nella quale capi dipartimento e direttori decidono a tavolino chi si trasferisce, in base a criteri più o meno oscuri.

Il piano che si proporrà in accordo con i direttori deve essere quindi considerato solo un’ipotesi iniziale, da conciliare con le esigenze e i disagi dei lavoratori: gli unici che non hanno alcuna responsabilità in questa vicenda, ma che ne pagheranno le conseguenze.

Abbiamo già convocato, per lunedì 25 pomeriggio, a partire dalle 14.30, un’assemblea del personale in aula magna. Sarà l’occasione per valutare la situazione e il da farsi.

Altre notizie da:

I nostri rappresentanti

Servizi e comunicazioni

Servizi agli iscritti della FLC CGIL
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL

Altre notizie da flcgil.it

Seguici su twitter