Home » Enti » ISTAT » Notizie » Piazza Marconi: il 12 aprile chiediamo lo smart working all'Istat

Piazza Marconi: il 12 aprile chiediamo lo smart working all'Istat

In occasione del Gran Prix di Formula E

05/04/2019
Vai agli allegati

Il gran premio di Formula E sta creando già da giorni disagi ai colleghi della sede di piazza Marconi, costretti ad adeguarsi ai cantieri e ai cambiamenti nei percorsi dei mezzi pubblici. Alla richiesta sindacale, non solo della FLC, di sperimentare lo smart working, almeno per la giornata più critica (venerdì 12 aprile) non è seguito nessun riscontro ufficiale, se non l’apparizione sulla Intranet di una serie di link per seguire gli aggiornamenti dai siti legati al Grand Prix: il trasporto pubblico per raggiungere la sede durante le giornate di gara; il programma di allestimentodismissione dei cantieri. Rispondendo positivamente a una semplice richiesta, l’Istituto potrebbe gestire tranquillamente un problema, garantendo ai propri dipendenti e alle attività lavorative la continuità necessaria. Invece notiamo una preoccupante continuità nell’ignorare le richieste, anche le più semplici e sensate, provenienti dal personale e dalle sue rappresentanze.

La FLC CGIL organizzerà in ogni caso, cogliendo l’occasione, un’assemblea presso la sede centrale venerdì 12 aprile proprio sul tema dello smart working. I colleghi di piazza Marconi che avranno difficoltà a recarsi al lavoro, se non interverranno novità positive nei prossimi giorni, sono quindi invitati a partecipare direttamente all’assemblea venendo a via Balbo, e in ogni caso a recarsi presso un’altra sede di lavoro di Roma.