Home » Enti » ENEA » Notizie » Richiesta unitaria di incontro per la situazione dei dipendenti ENEA in comando presso SOGIN SpA.

18/03/2005

FLC – CGIL CISL – FIR UILPA-UR CISAL-RICERCA

Roma, 18 marzo 2005

prot. 0398

- Al Direttore Generale ENEA

Ing. Giovanni Lelli

- Al Responsabile del Personale SOGIN

Dott. Maurilio Fraboni

OGGETTO:Situazione relativa al personale ENEA in comando presso SOGIN SpA, con particolare riguardo al sito della Casaccia.

Egregi Direttori,

le scriventi OO.SS. chiedono un incontro urgente, alla presenza anche dei Responsabili SOGIN, per discutere della situazione dei dipendenti ENEA in comando presso SOGIN SpA.

In particolare le scriventi OO.SS. ritengono indispensabile un chiarimento entro il 31 marzo, data di scadenza dell’ennesimo comando.

Con specifico riguardo ai dipendenti ENEA in comando presso il sito SOGIN della Casaccia, le scriventi OO.SS. hanno registrato una sostanzialmente unanime volontà dei lavoratori ENEA di rifiutare un ulteriore comando in assenza delle dovute garanzie e certezze.

Laddove la presente richiesta non dovesse produrre l’incontro ovvero dallo stesso non emergessero le richieste certezze, le scriventi OO.SS. chiedono all’ENEA di programmare un confronto con le scriventi OO.SS. sulle modalità di pieno reintegro nei ruoli e nelle attività dell’Ente di detto personale.

Distinti saluti.

FLC-CGIL FIR–CISL UILPA–UR CISAL Ricerca ENEA