FLC CGIL
YouTube
Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

https://www.flcgil.it/@3846621
Home » Enti » ENEA » Notizie » ENEA - Inaccettabili ulteriori ritardi per la sigla del Contratto Integrativo 2002-2005

ENEA - Inaccettabili ulteriori ritardi per la sigla del Contratto Integrativo 2002-2005

Assemblea manifestazione unitaria presso la Sede Centrale il 1 aprile alle ore 9

28/03/2008
Decrease text size Increase  text size

ASSEMBLEA MANIFESTAZIONE MARTEDÌ
1 APRILE ore 9.00
PRESSO LA SEDE CENTRALE
(copertura sindacale ai sensi della lg.300/70)

INACCETTABILI ULTERIORI RITARDI PER L’INTEGRATIVO 2002-2005
A più di tre mesi dalla sigla della pre-intesa sull’integrativo 2002-2005, contratto ormai scaduto da più di due anni, le scriventi organizzazioni sindacali non sono state ancora convocate per la firma definitiva, nonostante la lettera di diffida inviata all’ENEA il 19 marzo u.s.

La mancata convocazione sta producendo ritardi inaccettabili sull’applicazione delle operazioni di sviluppo di carriera e retributivo di una parte cospicua del personale (circa 850 persone interessate per circa 3 ml di euro) e rischia di procurare conseguenze per un sereno e dignitoso inserimento dell’ENEA nel comparto degli Enti Pubblici di Ricerca.

I ritardi, variamente motivati nel corso di questi ultimi due mesi, non sono più tollerabili da nessun punto di vista e, come Organizzazioni Sindacali non siamo disposti ad assistere al balletto delle responsabilità, con i vertici dell’Ente che da una parte garantiscono celerità e dall’altra procrastinano l’atto concreto di avvio alla normalità nella gestione del personale in ENEA.
Pur consapevoli che gli avvicendamenti in ruoli di responsabilità comportano necessariamente tempi di adattamento, rifiutiamo la logica dei ritardi a danno dei lavoratori dell’ente.

Qualunque verifica di legittimità ha avuto i tempi necessari, e per noi il tempo è ormai scaduto.
Per queste ragioni è indetta una assemblea-manifestazione presso la Sede Centrale martedì 1 aprile, dalle ore 9.00 alle ore 16.00.

Nel corso dell’assemblea chiederemo ai vertici dell’Ente d’informare tutto il personale sulle motivazioni di un ritardo che assume ormai aspetti d’illegittimità oltre che di non curanza delle aspettative dei lavoratori ed in funzione delle risposte assumeremo ulteriori e sempre più incisive iniziative a tutela degli interessi di tutti i dipendenti Enea, precari, stabilizzati, stabilizzandi, a tempo indeterminato, vecchi e nuovi.

FLC Cgil Enea

CISL FIR Enea

UIL PA-UR Enea

Roma, 28 marzo 2008

Altre notizie da:
Servizi agli iscritti della FLC CGIL
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL

Servizi e comunicazioni

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro