Scuola: Landini, Cgil a fianco lavoratori domani in sciopero
Comunicato stampa CGIL Nazionale
Roma, 29 maggio - “La Cgil sarà a fianco delle lavoratrici e dei lavoratori della scuola nello sciopero di domani, lunedì 30 maggio”. Così il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini.
“Uno sciopero - sottolinea il leader del sindacato di Corso d’Italia - per contrastare le norme introdotte nel decreto PNRR che tradiscono il patto per la scuola e negano il valore della partecipazione, del confronto e della contrattazione, come principali strumenti di valorizzazione e crescita delle professionalità che operano nel sistema di istruzione”.
“E’ Inaccettabile - prosegue Landini - una formazione fatta per pochi, finanziata, peraltro, con i tagli di organico. Come pure sono inaccettabili le assenze di risposte per i precari che ogni giorno garantiscono il diritto allo studio”.
“Domani - conclude il segretario generale della Cgil - le lavoratrici e i lavoratori della scuola saranno in piazza anche per rivendicare, ancora una volta, il diritto a un contratto giusto, per ampliare i diritti e garantire incrementi adeguati, in grado di ridurre la distanza dai salari europei”.
Servizi e comunicazioni
Agenda
- 5 DICEMBRE | Prosieguo confronto su sistema valutazione risultati dirigenti scolastici. MIM, ore 15:00.
Seguici su facebook
I più letti
- Personale ATA: entro il 13 dicembre le domande per le nuove posizioni economiche per assistenti e collaboratori [SCHEDA]
- PNRR: notizie e provvedimenti
- Concorsi PNRR 2: il Ministro persiste nella decisione di emanare nuovi bandi in presenza di idonei
- Autonomia differenziata: la Corte costituzionale si pronuncia a salvaguardia del carattere unitario e nazionale del sistema di istruzione
- Esami di Stato 2024/2025: pubblicata la circolare con le modalità di partecipazione per candidati interni e esterni
- Istruzione e Ricerca, FLC CGIL: grande adesione allo sciopero generale, i primi dati