https://www.flcgil.it/@3970687
Scuola, FLC CGIL: provvedimento contro Raimo brutta pagina per libertà di opinione
Comunicato stampa della Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL
30/09/2024
Roma, 30 settembre 2014 - Il procedimento disciplinare avviato nei confronti del prof. Raimo per aver espresso critiche all’operato del ministro Valditara è una brutta pagina per la libertà di opinione nel nostro Paese.
Non è accettabile censurare e sanzionare le idee e i giudizi sulle politiche dell’Istruzione portate avanti dal Governo con qualunque mezzo vengano espresse: questa è la ragione che ha condotto la nostra organizzazione ad impugnare a suo tempo il Codice di comportamento dei dipendenti pubblici in quanto lesivo della libertà di manifestazione del pensiero.
Esprimiamo tutta la nostra solidarietà al prof. Raimo oltre che il sostegno in questa vertenza, e chiediamo che il procedimento disciplinare venga ritirato. Lo dichiara in una nota la Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL.
Servizi e comunicazioni
Agenda
- 4 DICEMBRE | Riunione su bozza bando concorso pubblico per accesso area dei funzionari e dell’elevata qualificazione. MIM, ore 15:00.
- 4 DICEMBRE | Riunione informativa su bozze bandi di concorso accesso ai ruoli del personale docente DD.MM. 205 e 206 del 2023. MIM, ore 17:00.
- 5 DICEMBRE | Prosieguo confronto su sistema valutazione risultati dirigenti scolastici. MIM, ore 15:00.
Seguici su facebook
I più letti
- Sciopero generale 29 novembre: si fermano anche i settori della conoscenza
- Personale ATA: entro il 13 dicembre le domande per le nuove posizioni economiche per assistenti e collaboratori [SCHEDA]
- PNRR: notizie e provvedimenti
- Sciopero generale, tutte le piazze del 29 novembre
- Istruzione e Ricerca, FLC CGIL: grande adesione allo sciopero generale, i primi dati
- In Puglia ancora tagli. 18 istituzioni scolastiche dovranno essere cancellate, se non interverrà uno stop normativo