Marcia per la Pace: la FLC CGIL il 24 aprile parteciperà alla Perugia - Assisi
Comunicato stampa della Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL
La FLC CGIL assieme alla delegazione guidata dal segretario generale Cgil, Maurizio Landini, sarà presente alla Marcia per la pace straordinaria Perugia - Assisi, che si terrà domenica 24 aprile.
“Fermatevi: la guerra è una follia” è l’appello della marcia di quest’anno, che chiede l’immediato cessate il fuoco in Ucraina e l’apertura urgente di un tavolo negoziale per scongiurare la catastrofe.
Condividendo questo appello la FLC Cgil sarà in marcia domenica e continuerà ad essere presente nelle piazze e a sostenere ogni iniziativa che possa portare a una soluzione politica e negoziata del conflitto in Ucraina, convinta che la pace sia un processo che si costruisce dal basso, assieme ai popoli che delle guerre sono le vere vittime.
La mobilitazione per il per il disarmo e per il ripudio di tutte le guerre dovrà proseguire sui luoghi di lavoro a partire dalle scuole e dalle università, dove la cultura della pace e della solidarietà va rilanciata con forza tra i giovani, per un mondo in cui vera l’unica grande battaglia sia quella per la salvezza del pianeta e dell’umanità.
Servizi e comunicazioni
Agenda
- 22 GENNAIO| Riunione su schema DD.MM. operazioni annuali Gae e elenchi aggiuntivi alle GPS. MIM, ore 10:30
- 23 GENNAIO | Convegno "Governare i processi di cambiamento della scuola tra autonomia scolastica e autonomia differenziata: il ruolo dei dirigenti tecnici con funzione ispettiva". Online, ore 9:15. Partecipa Gianna Fracassi.
- 23 GENNAIO | Incontro su tematiche precari Università. MUR, ore 11:00.
- 24 GENNAIO | Riunione informativa su formazione iniziale personale docente scuola secondaria. MIM, ore 10:30.
- 30 GENNAIO 2025 | “Come favorire l’accesso all’apprendimento permanente: dalle buone pratiche alla costruzione del sistema”. Roma Tre, ore 16. Partecipa Gianna Fracassi
- 19 FEBBRAIO | Convegno "Organi collegiali e professionalità". CGIL nazionale, Roma, ore 9:00. Partecipa Gianna Fracassi.
- 14-15-16 APRILE 2025 | Elezioni per il rinnovo delle RSU (rappresentanze sindacali unitarie).
Seguici su facebook
I più letti
- Comunicato NOIPA: con il cedolino di gennaio 2025 l’anticipo del CCNL 2022/24 sarà mensile
- "ATA, un lavoro per la comunità educante": il progetto nazionale di formazione per il Personale ATA, predisposto da Proteo Fare Sapere e FLC CGIL per l'anno scolastico 2024-2025
- Disabilità e inclusione scolastica: nuova sentenza dispone l’implementazione delle ore di sostegno e il risarcimento economico
- Elezioni RSU 2025: pubblicata la circolare ARAN
- Docenti assunti dopo il 1° settembre 2024: riparametrato in proporzione alla durata del contratto il conteggio del servizio per la validità dell’anno di prova
- Pensionamenti AFAM: entro il 3 febbraio le domande di cessazione per l’a.a. 2025/2026