LA FLC CONFERMA: NO AI TAGLI PER SCUOLA, UNIVERSITÀ E RICERCA!
Comunicato stampa di Enrico Panini Segretario generale Federazione Lavoratori della Conoscenza Cgil


Nella giornata di ieri un comunicato del Presidente della Crui ed una dichiarazione del Ministro Mussi hanno ripreso la questione dei tagli ai finanziamenti per l’Università previsti dal decreto Bersani e che erano stati oggetto di una denuncia della FLC Cgil fin dal momento di approvazione del decreto stesso.
Nel comunicato del Presidente della Crui, Prof.Guido Trombetti, vi è la conferma delle ragioni che hanno portato la FLC Cgil ad esprimere, fin da subito, il proprio giudizio di contrarietà a questa parte del decreto.
A Scuola, Università e Ricerca vengono ridotte risorse importanti per il loro funzionamento e per sostenere l’attività formativa e di ricerca, producendo effetti negativi per lo sviluppo del nostro Paese.
Al Governo chiediamo che vengano ridati alle Scuole, alle Università ed ai Centri di ricerca i fondi tagliati con il decreto.
Roma, 27 luglio 2006
Servizi e comunicazioni
I più letti
-
Mobilità scuola 2023/2024 personale docente, educativo e ATA
-
Piano Scuola 4.0: l’Unità di Missione del PNRR proroga al 31 luglio il termine per l’individuazione dei fornitori
-
VIII ciclo del TFA sostegno: la riserva per chi ha 3 anni di servizio è del 35% dei posti. Prove di accesso dal 4 al 7 luglio
-
6 giugno 2023, assemblea online docenti precari: tutte le novità su immissioni in ruolo, corsi abilitanti, nuovi concorsi, TFA sostegno e GPS
-
Mobilità scuola 2023/2024: pubblicati i trasferimenti/passaggi del personale ATA
-
Esami di Stato 2022/2023: pubblicata una nota per lo svolgimento delle operazioni di esame