Ancora un attacco del Ministro Moratti ai lavoratori della scuola
Per il Governo i lavoratori della scuola sono pagati anche troppo!


Comunicato stampa di Enrico Panini
Segretario generale della Federazione Lavoratori della Conoscenza Cgil
Non solo il Governo ripropone stanziamenti più che insufficienti a garantire i rinnovi contrattuali, ma sostiene che i lavoratori della scuola sono pagati fin troppo.
Insomma, dopo aver promesso di coprire d’oro la scuola, adesso ci si stupisce che i lavoratori pretendano di avere il contratto che legittimamente rivendicano.
E’ inaccettabile che, a fronte di tante dichiarazioni sul ruolo fondamentale dei lavoratori della scuola, il Ministro affermi che gli insegnanti nel nostro Paese non hanno di che lamentarsi!!
Venerdì 18 marzo lo sciopero del personale della scuola è pertanto ampiamente confermato.
Il 18 marzo i lavoratori della scuola scenderanno in piazza contro l’arroganza e l’irresponsabilità di questo governo per difendere i salari, i contratti e la loro professionalità.
Roma, 16 marzo 2005
Servizi e comunicazioni
I più letti
-
Mobilità scuola 2023/2024 personale docente, educativo e ATA
-
Piano Scuola 4.0: l’Unità di Missione del PNRR proroga al 31 luglio il termine per l’individuazione dei fornitori
-
PNRR: notizie e provvedimenti
-
VIII ciclo del TFA sostegno: la riserva per chi ha 3 anni di servizio è del 35% dei posti. Prove di accesso dal 4 al 7 luglio
-
Mobilità scuola 2023/2024: pubblicati i trasferimenti/passaggi del personale ATA
-
Esami di Stato 2022/2023: pubblicata una nota per lo svolgimento delle operazioni di esame