https://www.flcgil.it/@3917101
Ancora disastri sui test all’Università
Comunicato stampa di Domenico Pantaleo, Segretario Generale della Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL
03/11/2014


Ennesimo pasticcio del MIUR che annulla le prove per l’accesso alle scuole di specializzazione mediche. Per un errore del Cineca, incaricato della somministrazione dei test, le prove scritte del 29 e 31 ottobre, che riguardavano rispettivamente le scuole dell'Area Medica e quelle dell'Area dei Servizi Clinici, sono state invertite.
Le prove verranno quindi ripetute il 7 novembre in un’unica giornata, con il concreto rischio di falsare l’intero svolgimento della prova e dare il via ad una serie interminabile di ricorsi.
La Ministra Giannini deve assumersi per intero le sue responsabilità e impegnarsi per superare il meccanismo dei test per l’accesso ai corsi di laurea e alle scuole di specializzazione.
Servizi e comunicazioni
I più letti
-
Avanti tutta del Ministro del Merito con i titoli di abilitazione e specializzazione presi all’estero: abilitati e specializzati in Italia rischiano di essere scavalcati da chi ha titoli ancora non riconosciuti
-
Emergenza Coronavirus COVID-19 e PNRR: notizie e provvedimenti
-
Contratto “Istruzione e Ricerca” 2019-2021, personale ATA: ad ogni professionalità spetterà una parte delle risorse
-
Importante risultato della FLC CGIL: il MUR scrive agli Atenei per prevedere una sessione di laurea per Scienze della Formazione Primaria a giugno
-
Arretrati scuola CCNL 2019-2021: in pagamento il 28 marzo ai supplenti brevi e saltuari
-
“Sbloccare il reclutamento nel sostegno per il 2023/2024 con le assunzioni da GPS”, iniziativa online il 4 aprile