Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

Home » Comunicati stampa » Comunicati FLC CGIL » 10 aprile: presidio a Roma dei precari della conoscenza. Chiesto un incontro al Ministro Profumo

Comunicato stampa di Domenico Pantaleo, Segretario generale della Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL.

07/04/2013

Mercoledì 10 aprile 2013 alle 14 è stato indetto un presidio a Roma presso il Ministero dell'Istruzione e richiesto un incontro urgente al Ministro Profumo. "La FLC CGIL - dichiara Domenico Pantaleo - riparte con le iniziative di lotta in tutti i comparti della conoscenza per conquistare maggiori investimenti, una legge nazionale per il diritto allo studio, il superamento del precariato, il rinnovo dei contratti nazionali e un welfare inclusivo e universale".

Locandina, volantini e immagini per il tuo profilo Facebook

Presidio 10 aprile2013Con l'iniziativa del 10 aprile la FLC CGIL intende "rivendicare  una radicale svolta rispetto alle scelte catastrofiche dei Governi Berlusconi e Monti", con la convinzione che "per garantire a tutti il diritto al sapere bisogna ripartire dalla valorizzazione del lavoro".

"Al Ministro Profumo - prosegue Pantaleo - chiederemo di bloccare le ulteriore annunciate decisioni demagogiche e autoritarie, di limitarsi alla gestione dell'ordinaria amministrazione e di affrontare immediatamente le vere emergenze che riguardano il destino di tanti lavoratori precari".

Riferendosi alla situazione politica, il Segretario generale della FLC CGIL dichiara che "serve rapidamente un Governo politico che possa dare quelle risposte di cambiamento necessarie a rispondere alla estesa disperazione sociale". "Il 10 aprile - conclude Pantaleo - è l'inizio di  una incisiva e continua mobilitazione sociale perché senza scelte forti e radicali l'Italia non uscirà dalla crisi".

Locandina, volantini e immagini per il tuo profilo Facebook

Agenda
  • 4 APRILE | Incontro stipula definitiva Contratto Integrativo Nazionale triennio accademico 2024/2027 ai sensi CCNL 18 gennaio 2024 Istruzione e Ricerca - AFAM. MUR, online ore 12:00
  • 4 APRILE | Informativa – Decreto ministeriale di aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia del personale Ata –Triennio scolastico 2024/2027, ore 15:30, MIM