Home » Attualità » Storieprecarie.it, un sito e un questionario sui giovani e la precarietà

Storieprecarie.it, un sito e un questionario sui giovani e la precarietà

Un’inchiesta promossa da Cgil e Internazionale.

16/05/2012

La Cgil in collaborazione con la rivista Internazionale e con l’Unità, promuove “un’inchiesta su lavoro e precariato per capire le esigenze e le difficoltà dei lavoratori nell'era della flessibilità”.

Grazie al lavoro di un team di sociologi dell’università La Sapienza di Roma è online e lo sarà fino al 20 giugno,  un questionario rivolto a tutti i giovani precari che vogliano raccontare la propria situazione di lavoro e rispondere a qualche domanda.

Le storie precarie raccolte grazie a questa inchiesta, che in una prima parte lascia spazio al racconto personale e alle aspettative del navigatore, saranno discusse  al festival di Internazionale che si terrà a Ferrara, dal 5 al 7 ottobre. In quella occasione, Susanna Camusso ed altri dirigenti della Cgil incontreranno il pubblico e proveranno a trovare delle risposte alle questioni che emergeranno.

Il questionario (disponibile su www.storieprecarie.it), segue l’iniziativa contro la precarietà, promossa dalla Cgil il 10 maggio appena trascorso e si inserisce nel percorso di lotta alla precarietà che il sindacato proseguirà anche attraverso la mobilitazione del 26 maggio, con l’iniziativa di Giovani non+ disposti a tutto.