Home » Attualità » Sindacato » Obiettivo raggiunto: raccolte 130 mila firme per la proposta di legge sull'apprendimento permanente

Questo risultato dimostra che la campagna politica di questi mesi ha incontrato diffusi e positivi riscontri tra i cittadini, i lavoratori, i giovani, gli immigrati e i pensionati.

14/01/2010
Vai agli allegati

Come avevamo preannunciato si è conclusa la campagna per la raccolta delle firme per la presentazione in Parlamento della proposta di legge di iniziativa popolare sul diritto all'apprendimento permanente promossa dalla CGIL insieme alla FLC, allo Spi e all'Auser.

Sono state raccolte 130.000 firme certificate! Un risultato che supera, di gran lunga, gli obiettivi prefissati e che va ben oltre le 50.000 firme necessarie per la presentazione in Parlamento.

Le 130.000 firme raccolte dallo scorso settembre, testimoniano la necessità e l'urgenza, per il nostro Paese, di approvare una legge che garantisca ad ogni persona il diritto all'apprendimento permanente e ne permetta la effettiva fruizione attraverso la costruzione di un sistema nazionale pubblico, integrato e decentrato.

Questo importante risultato ci impegna nella prosecuzione della campagna di discussione e informazione che dovrà continuare fino all' approvazione in Parlamento della nostra proposta di legge.

Con l'occasione ringraziamo tutti compagni e tutte le strutture della FLC che, assieme ai compagni della CGIl, dello SPI e dell'Auser hanno permesso il raggiungimento di questo importante primo successo.

Roma, 14 gennaio 2010