Docenti della scuola e professori universitari: in arrivo le agevolazione per l’acquisto del personal computer
Alla firma del Ministro Padoa Schioppa il provvedimento congiunto a firma dei Ministri della Pubblica e Istruzione e dell’Università sulla detrazione del 19% per i docenti anche con contratto annuale che acquistano un pc nel 2007 (finanziaria 2007 art. 1, commi 296 e 297).
Pronto il provvedimento che stabilisce le modalità di attuazione dell’agevolazioni a favore dei docenti della scuola e professori universitari che acquistano un personal computer secondo quanto previsto dalla finanziaria 2007 art. 1, commi 296 e 297.
In pratica chi acquista un personal computer nell’anno 2007, in sede di dichiarazione dei redditi del 2008, potrà usufruire di una detrazione fiscale pari al 19% calcolata sull’importo delle spese sostenute e comunque fino ad un massimo di 1000 euro. Le spese vanno documentate con le stesse modalità delle spese mediche e devono riferirsi all’acquisto di un solo pc nuovo di fabbrica.
Anche se il provvedimento rappresenta un primo fatto positivo per chi lavora nei settori della conoscenza, resta l’impegno della FLC ad ottenere la defiscalizzane delle spese sostenute per motivi professionali oltre che dai docenti anche dal personale Ata della scuola e A.T. dell’università.
Non appena disponibile il provvedimento sarà pubblicato sul nostro sito.
Roma, 24 luglio 2007
Servizi e comunicazioni
I più letti
- PNRR: notizie e provvedimenti
- Proclamato lo stato di agitazione nel comparto “Istruzione e Ricerca”
- La Commissione Europea risponde alla lettera della FLC CGIL: l’abuso dei contratti a termine in Italia è all’attenzione delle Istituzioni comunitarie. Confermata la procedura di infrazione
- NO a PASSWEB a carico delle scuole: firma la petizione online