Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Attualità » Sindacato » 12 maggio 2015, grazie al contributo della FLC CGIL apre Educational Centre e Officina dei Piccoli Fabber di Città della scienza

Un laboratorio destinato ai più piccoli, ricostruito grazie alla sottoscrizione lanciata in occasione del nostro Terzo congresso.

08/05/2015

Nell’aprile del 2014, la FLC CGIL ha scelto di tenere il suo terzo congresso a Città della Scienza a Napoli.

Ci sembrava simbolicamente forte scegliere uno dei centri d’avanguardia in Italia per la promozione della scienza e della cultura come sede dell’appuntamento più importante del sindacato dei lavoratori della Conoscenza, soprattutto dopo che, nel marzo del 2013, questo polo d’eccellenza italiano era stato devastato da un incendio doloso che ne aveva distrutto parti importanti.

Per questo, nel corso del congresso lanciammo una sottoscrizione volta a ricostruire un laboratorio di robotica per Città della scienza.

Oggi, grazie al nostro contributo, apre l’Educational Centre e Officina dei Piccoli Fabber, un laboratorio destinato alla diffusione della scienza e della tecnologia presso i bambini. Il laboratorio verrà inaugurato il 12 maggio alle 15,30 e per l’evento sarà presente il Segretario generale Pantaleo.