Home » Attualità » Scuola Territorio Comunità. L’attualità del pensiero di Bruno Ciari in un nuovo libro a cura di Gennaro Lopez

Il libro di Edizioni Conoscenza è frutto di un convegno, a cinquant’anni dalla morte di Ciari, organizzato dall’Associazione Proteo Fare Sapere.

25/10/2021

Bruno Ciari ha dato un rilevante contributo ai processi di profonda trasformazione della scuola italiana negli anni ’60 e ’70 del secolo scorso anche con il suo impegno nel Movimento di cooperazione educativa. Il suo lavoro nella scuola si è ispirato a grandi intellettuali e pedagogisti suoi contemporanei e del passato: Gramsci, Dewey, Freinet

Il nuovo libro di Edizioni Conoscenza "Scuola Territorio Comunità. L’attualità del pensiero di Bruno Ciari", a cura di Gennaro Lopez, frutto di un convegno, a cinquant’anni dalla morte, organizzato dall’Associazione Proteo Fare Sapere, raccoglie saggi e interventi sulla figura di Ciari che ne colgono gli aspetti salienti, offrendo ai lettori spunti di riflessione sul lavoro educativo e le sue finalità.

Con saggi e interventi di:

Alberto Alberti, Massimo Baldacci, Roberta Beneforti, Doriano Bizzarri, Marcella Bufalini Ciari, Alfiero Ciampolini, Giacomo Cucini, Gennaro Lopez, Franco Lorenzoni, Alessandro Mariani, Dario Missaglia, Elena Petrelli, Alessandro Rapezzi.

Puoi leggerne in anteprima qualche stralcio e acquistarlo sul sito di Edizioni Conoscenza.