FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3964602
Home » Attualità » Sciopero 25 marzo: come aderire nella scuola

Sciopero 25 marzo: come aderire nella scuola

Scheda di approfondimento per esercitare correttamente il diritto di sciopero con le regole, le modalità di comunicazione, gli adempimenti e le procedure per aderire.

21/03/2022
Decrease text size Increase  text size
Vai agli allegati

In occasione del prossimo “global climate strike” la FLC CGIL, il sindacato delle lavoratrici e dei lavoratori della conoscenza, ha indetto uno sciopero generale per l’intera giornata di tutto il comparto “Istruzione e Ricerca” e dell’area dirigenziale, dei docenti universitari e di tutto il personale della formazione professionale e delle scuole non statali. Le ragioni dello sciopero.

Cosa fare in caso di sciopero nella scuola

In allegato la nostra scheda con indicazioni utili, adempimenti, procedure e modalità di adesione allo sciopero nella scuola.

Perché aderire allo sciopero

Le richieste non più indifferibili di azioni concrete per invertire il disastro climatico sono rese ancora più necessarie dalle ripercussioni della tragica guerra in Ucraina.

Il 25 marzo, per reclamare lo stop alla guerra ed alle armi e iniziative immediate per la salvaguardia ambientale, la FLC CGIL sarà in piazza in tutta Italia al fianco di studentesse, studenti e attivisti dei Friday For Future.