FLC CGIL
Contratto Istruzione e ricerca, filo diretto

https://www.flcgil.it/@3965134
Home » Attualità » Previdenza » Elezioni Fondo Espero 2022: la FLC CGIL conferma i suoi delegati

Elezioni Fondo Espero 2022: la FLC CGIL conferma i suoi delegati

Cresce, seppur di poco, la partecipazione al voto.

09/05/2022
Decrease text size Increase  text size

Al termine dei tre giorni di voto online per l’elezione dei delegati dei lavoratori e delle lavoratrici che aderiscono al Fondo Espero, la FLC CGIL conferma la sua presenza con l’elezione di 10 rappresentanti.
Da segnalare l’affermazione anche dei sindacati confederali CGIL, CISL e UIL che ottengono l’88% delle preferenze.

Speciale elezioni Fondo Espero

L’affluenza al voto è stata del 6,18%. È cresciuta rispetto alle elezioni precedenti ma ci trasmette la necessità di migliorare il livello di informazione sulla previdenza complementare negoziale.

Una caratteristica peculiare dei fondi di natura contrattuale, come Espero, è data infatti dalla opportunità di partecipazione democratica dei lavoratori e delle lavoratrici che vi aderiscono.

L’impegno della FLC CGIL proseguirà in seno agli organismi statutari del Fondo Espero per consolidare il rapporto tra associati e Fondo, per una corretta gestione delle risorse per investimenti finanziari eticamente compatibili e per costituire un consiglio di amministrazione competente e plurale.

Nei luoghi di lavoro e nelle nostre sedi saremo sempre presenti per fornire informazioni e consulenze personalizzate sui temi della previdenza.